Gossip News » Attualità » Star Academy chiude senza un vincitore? Codacons chiede il rimborso del televoto

Star Academy chiude senza un vincitore? Codacons chiede il rimborso del televoto

STAR ACADEMY – “Leggo giornali, ascolto commenti, mi riferiscono giudizi. Ora lasciamo prendere aria alla stanza, poi ci penso io a pulire i panni sporchi. Le bugie hanno le gambe corte, me lo diceva sempre la mia nonna”. Queste le dichiarazioni rilasciate, sulla sua pagina Facebook, da un delusissimo Francesco Facchinetti

.

Niente finale per Star Academy, che chiude anzitempo diventando il flop televisivo dell’anno. Ma oltre alla delusione c’è anche la rabbia di coloro che hanno buttato via tempo e soprattutto denaro per televotare i concorrenti preferiti. Carlo Rienzi, presidente Codacons, chiede quindi un rimborso immediato ai telespettatori.

Se “Star Academy”, come sembra, verrà chiuso anzitempo e senza vincitore siamo pronti a chiedere il rimborso del televoto, anche con una class action contro Rai, Endemol e i gestori telefonici, se non dovesse avvenire in via bonaria. Non credo vorranno arrivare ad un giudizio, anche visto il precedente dell´ultimo Grande Fratello. La domanda che ci si pone, infatti, è: il pubblico avrebbe votato lo stesso se fosse stato a conoscenza della chiusura anticipata di “Star Academy”, per giunta senza un vincitore? Ovvio che no. Quindi il televoto va rimborsato, operazione semplice considerando le tracce dei tabulati.