Steve Jobs, il 24 ottobre esce la biografia autorizzata dal fondatore di Apple

STEVE JOBS – E’ Walter Isaacson, 59 anni, attuale direttore dell’Aspen Institute ed ex presidente di Cnn e giornalista del Time, l’autore della biografia ‘Steve Jobs’, l’unica autozizzata dal guru della Silicon valley in uscita in tutto il mondo il 24 ottobre. In Italia il libro è pubblicato da Arnoldo Mondadori (600 pagine al prezzo di 20 euro). In copertina c’é la foto simbolo di Steve Jobs, quella messa dal sito della Apple, il giorno della sua morte, il 5 ottobre 2011.

E’ un libro molto atteso non solo perchè Jobs, notoriamente pignolo e maniaco del controllo, l’ha approvato e perchè contiene più di quaranta colloqui personali e più di cento interviste a familiari, amici, rivali e colleghi, ma perchè il libro è stato voluto dallo stesso Jobs, per il quale rappresentava come una sorta di testamento intellettuale e spirituale da lasciare sia ai suoi figli che al mondo intero. A Isaacson aveva infatti confessato:

Volevo che i miei ragazzi mi conoscessero. Non sono stato sempre presente. Volevo che sapessero perché e che capissero cosa ho fatto”.

Impostazioni privacy