Simona Ventura critica Francesco Facchinetti e lui risponde su Facebook

FACCHINETTI – Reduce dai successi di X factor 5, partito col botto, Simona Ventura ha osato un pò troppo, scatenando le ire di Francesco Facchinetti.

La questione è presto detta: ormai siamo tutti dolorosamente consapevoli che Star Accademy chiuderà i battenti, essendosi rivelato un clamoroso flop, peccato che la Ventura non abbia potuto fare a meno di dire la sua a tal proposito.

Ai microfoni dell’Alfonso Signorini Show su radio Montecarlo, la presentatrice ha dichiarato che Francesco Facchinetti dovrebbe studiare di più, aggiungendo:

“Dico che mi dispiace perché considero Francesco una persona che ho lanciato io, come se fosse una “mia creatura” come tante altre e per questo spero che abbia presto un’altra occasione. Secondo me dovrebbe fermarsi un attimo e prepararsi un pochino di più, studiare, tutto qui”.

La cosiddetta “creatura” di Simona Ventura però ha voluto ribattere via Facebook alla provocazione:

Mia cara Simona Ventura,

visto che invece di chiamarmi in privato preferisci fare uscite pubbliche sulla stampa, farò anch’io la medesima cosa.
Ieri ho visto X Factor e mi è piaciuto molto, complimenti. Ti aspettavi almeno un milione di spettatori e invece ne sono arrivati la metà, ma sono sicuro che farete meglio.

Ti scrivo qua per chiederti di farti sentire direttamente con me, la prossima volta che vuoi dire qualcosa che mi riguarda: non sei mica la mia mamma artistica?

Per concludere, su una cosa ti do ragione: devo fermarmi un po’… per fortuna a casa ho da fare.
Però accetta un consiglio a tua volta: fermati anche tu, sì, fermati a ragionare, prima di parlare.

Con profonda stima

Francesco


Impostazioni privacy