Star Academy chiude: annullata la finale

STAR ACADEMY – Flop senza precedenti per Star Academy, il papà di tutti i talent. Così era stato annunciato durante la promozione. Ma a ben guardare Star Academy tutto è tranne che il fondatore dei talent. Gli ascolti peggiori della televisione, un format già visto e regole complicate da capire hanno fatto sì che il talent chiudesse in anticipo rispetto ai tempi prestabiliti.

In un primo momento la Rai aveva pensato di far svolgere ugualmente la finale nella puntata pomeridiana del sabato ma il flop clamoroso delle tre puntate hanno spinto i vertici della Rai ad annullare anche questa decisione.

Per sopravvenuti problemi editoriali Raidue – si legge in una nota – in accordo con la società di produzione Endemol, ha annullato la puntata del 22 ottobre di Sabato Academy, con la quale si sarebbe dovuto concludere il talent show ‘Star Academy’, condotto da Francesco Facchinetti”.

Nessun vincitore per il talent. Immediata la reazione del Codacons che già aveva annunciato la richiesta di rimborso del televoto qualora il talent si fosse concluso senza finale: “Appare scontato come, alla luce di tale decisione, la Rai sia ora obbligata a rimborsare quei telespettatori che nel corso delle 3 puntate del programma andate in onda, hanno speso soldi per televotare i concorrenti – ha spiegato il Presidente del Codacons, Carlo RienziIn tal senso presenteremo una formale richiesta a Rai e Endemol”.

Intanto Francesco Facchinetti sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Parlo a chi non vuole sentire e mi rivolgo a chi non sa ascoltare, nessuno si è mai rifiutato di presentare il programma. Pochi giorni e dirò quello che penso, tempo al tempo. Per quanto riguarda chi fa prendere aria alla bocca, gli abbiamo regalato qualche titolo sul giornale…”.

Impostazioni privacy