Amici 11: cercano solo personaggi, parla Francesca Leccese eliminata

AMICI 11 – Come annunciato, Diana Del Bufalo è apparsa come guest star della quarta puntata di Amici, apertasi con il trailer del suo film: Matrimonio a Parigi.

L’appuntamento settimanale con le ferocissime selezioni degli aspiranti cantanti e ballerini della scuola di Maria De Filippi si è distinto per una costante severità dei professori. Ed è così che se ne vanno il ballerino Mirco Mosca e il cantante Fabiola Baccaro, giusto per citarne un paio.

Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle e i vari docenti di canto e ballo sono inflessibili nel loro scrutinio e, qualcosa, come spesso accade non è andato giù a una eliminata: Francesca Leccece, cantante ventiseienne sopravvissuta sì alla prima epurazione delle puntata andata in onda sabato 22, ma eliminata  mercoledì scorso  dopo un pogrom a sorpresa dal quale sono rimasti 43 concorrenti.

La ragazza, ovviamente delusa, si è sfogata con il portale Mondoreality.Tutto, come afferma la Leccese, è cominciato un martedì (dopo la registrazione della quarta puntata).

“Non ci avevano detto niente. Arriviamo e vediamo che era tutto registrato, senza pubblico in studio. Facciamo una sottospecie di stage personalizzato: ognuno si presentava davanti ai giudici e riproponeva il brano o altri brani (io ne ho fatti un altro paio)”.

Prosegue inoltre l’eliminata:

“con alcuni i tre giudici si sono arrabbiati perché sembravano non tenerci particolarmente al provino”.

Ed ecco che cosa è successo:

“alla fine volevano solo il pretesto, in realtà. Oltre ai giudici ovviamente c’era tutta la redazione, Luca Zanforlin e tutti gli altri autori. La De Filippi non c’era”.

Si arriva dunque a mercoledì, giorno del giudizio finale:

“Ci hanno riuniti e ci hanno ripresi, sempre senza pubblico, perché poi sarebbe troppo lo scandalo, e in studio hanno messo in fila quelli che, sebbene promossi, avevano ricevuto almeno un no”.

Francesca sostiene che è stata a detta a tutti la stessa cosa cioè che i prof. non erano interessati ad andare avanti con loro.

“Per me lo scandalo più grosso è stato prendere i personaggi […] quelli esteticamente belli da vedere in tv, però con la voce che io sotto la doccia canto meglio”.

Impostazioni privacy