Gossip News » Attualità » Marco Simoncelli: Valentino Rossi spinge la moto, Vasco Rossi canta – VIDEO

Marco Simoncelli: Valentino Rossi spinge la moto, Vasco Rossi canta – VIDEO

MARCO SIMONCELLI – Poche lacrime e tanti applausi ai funerali in diretta tv di Marco Simoncelli: lui avrebbe voluto così.

Commovente l’omelia del vescovo di Rimini, Francesco Lambiasi: “Vi confesso che nel groviglio dei sentimenti faccio fatica a trovare le parole. La sera prima dell’ultima gara hai detto che desideravi vincere il Gran Premio, perché lì sul podio ti avrebbero visto meglio tutti. A noi ora addolora non riuscire a vederti, ma ci dà pace e tanta gioia la speranza di saperci inquadrati da te dal podio più alto che ci sia“.

In chiesa non potevano mancare la Honda con il numero 58 di Marco e la Gilera del mondiale vinto nel 2008. E’ stato Valentino Rossi (che ha ricordato l’amico su Twitter a diverse ore dalla sua scomparsa perché troppo sconvolto per parlarne prima) a portare fuori dalla chiesa la Honda.

E la voce di un altro Rossi, altrettanto famoso e altrettanto amato dal Sic, ha toccato il cuore di tutti i presenti: le note della canzone preferita di Simoncelli, “Siamo Solo Noi” di Vasco Rossi, si sono diffuse mentre il feretro rimaneva qualche minuto nel sagrato per l’estremo saluto di papà Paolo.