Marco Simoncelli: Valentino Rossi spinge la moto, Vasco Rossi canta – VIDEO

MARCO SIMONCELLI – Poche lacrime e tanti applausi ai funerali in diretta tv di Marco Simoncelli: lui avrebbe voluto così.

Commovente l’omelia del vescovo di Rimini, Francesco Lambiasi: “Vi confesso che nel groviglio dei sentimenti faccio fatica a trovare le parole. La sera prima dell’ultima gara hai detto che desideravi vincere il Gran Premio, perché lì sul podio ti avrebbero visto meglio tutti. A noi ora addolora non riuscire a vederti, ma ci dà pace e tanta gioia la speranza di saperci inquadrati da te dal podio più alto che ci sia“.

In chiesa non potevano mancare la Honda con il numero 58 di Marco e la Gilera del mondiale vinto nel 2008. E’ stato Valentino Rossi (che ha ricordato l’amico su Twitter a diverse ore dalla sua scomparsa perché troppo sconvolto per parlarne prima) a portare fuori dalla chiesa la Honda.

E la voce di un altro Rossi, altrettanto famoso e altrettanto amato dal Sic, ha toccato il cuore di tutti i presenti: le note della canzone preferita di Simoncelli, “Siamo Solo Noi” di Vasco Rossi, si sono diffuse mentre il feretro rimaneva qualche minuto nel sagrato per l’estremo saluto di papà Paolo.

Impostazioni privacy