Tumore al seno: nail art ispirata al mese della prevenzione – VIDEO

Ottobre è il mese della prevenzione del cancro al seno, e in tutta Italia sono garantite visite gratuite per favorire una precoce diagnosi di questa malattia.

La Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) si propone di sensibilizzare le donne over 50, ma anche le più giovani, sull’importanza di effettuare controlli e condurre uno stile di vita sano. Testimonial della campagna la campionessa Federica Pellegrini.

La campagna Nastro Rosa, ideata nel 1989 negli Stati Uniti da Evelyn Lauder, grazie alla quale è stato realizzato un intero piano dedicato al tumore alla mammella al Memorial Sloan-Kettering Cancer Center di New York, è promossa in 90 nazioni.

A sostegno di questa iniziativa numerose attività in tutto il mondo, alcuni monumenti sono stati “tinti di rosa”, e un piccolo contributo può essere dato anche da noi, nel fare “pubblicità” e diffondere informazioni.

A tal proposito può essere carina una nail art a tema, come quella che si vede nel video tutorial, semplice da realizzare, che ricordi a noi e a chi ci sta vicino l’importanza della prevenzione.

Impostazioni privacy