Le Iene, intervista doppia a Biggio e Mandelli: “Siamo tutti un pò idioti” VIDEO

I SOLITI IGNOTI – Domani venerdì 4 novembre esce al cinema il film comico-commedia I Soliti Idioti con Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli (nel cast c’è anche Gianmarco Tognazzi). Il film è basato sulla famosa serie Tv in onda su Mtv che vede protagonisti i personaggi di Ruggero De Ceglie (interpretato da Francesco Mandelli) e il figlio Gianluca (interpretato Fabrizio Biggio).

Perchè si parla così tanto di loro? Perchè nel giro di un anno i personaggi di Ruggero e Gianluca sono diventati due idoli cult (“Siamo policamente scorretti e quindui personaggi cult”), senza contare che lo slogan di papà Ruggero “Dai cazzo !” è il tormentone del momento.

Nel film, Biggio e Mandelli interpretano 8 personaggi diversi (mentre nella serie ne interpretavano ben 30) allo scopo di mettere in scena i difetti dell’italiano medio:

“Noi vogliamo raccontare la giornata tipo dell’ italiano che va alle poste, al bar ecc, i suoi tic, le sue nevrosi… tutto ciò che ci rende tutti un pò idioti… Quei difetti che noi raccontiamo nel film, alla fine siamo i primi ad averceli. È autoanalisi alla fine! Ci guardiamo dentro e vediamo che in fondo siamo tutti un pò idioti ! Per quanto riguarda il film, noi scriviamo tutto, ma poi inevitabilmente cambiamo anche tutto sul set. La nostra sigla è SSS (scritto sul set). Cioè noi arriviamo col copione della scena che abbiamo già anche provato, ma quando siamo nelle location con le maschere e i costumi vengono fuori sempre cose improvvisate”.

In attesa che esca il film, ecco l’esilarante intervista doppia dei due protagonisti del film “I soliti idioti’ realizzata dalle solite Iene. Qui trovate il video della puntata del 2 ottobre de ‘Le Iene’ (da 01:44:41 a 01:48:41).DAI C4ZZO!

Impostazioni privacy