Colore capelli autunno-inverno 2011/2012: castano per tutte! – FOTO

Il castano potrebbe sembrare un colore “normale” per molte donne, quasi banale, legato a ricordi d’infanzia quando ancora non avevamo idea di cosa fosse la colorazione e la concentrazione di ossigeno e ammoniaca!

Eppure è un colore intramontabile, che subito fa apparire “naturali”, e allo stesso tempo può essere molto chic.

Il colore di questo autunno-inverno 2011/2012 è senza dubbio lui!

La naturalezza è d’obbligo per questa stagione, e se ci troviamo ad avere i capelli naturalmente castani, è necessaria in un certo senso una “rivisitazione” per non avere un colore spento o dare l’idea di trascuratezza.

Innanzitutto al bando il colore uniforme che indurisce i tratti del viso; la chioma è di moda con sfumature e giochi di luce, dall’effetto naturale ma estremamente luminoso.

Per questo è bene mitigarlo con contrasti più chiari, dalle sfumature più variegate: si può partire dal miele, al mogano, dando vita e movimento ai capelli.

Le sfumature chiare hanno il pregio di togliere qualche anno al viso, quelle nocciola ingentiliscono i tratti marcati, mentre quelle più forti del cioccolato e caffè danno personalità e carattere al volto. Il rosso è preferibile lasciarlo alle più giovani che, si sa, amano utilizzare i capelli per inviare “messaggi”.

Non dimentichiamo che per avere capelli perfetti è bene curare anche il taglio: qui le proposte dei tagli più trendy della stagione.

[nggallery id=109]

Impostazioni privacy