Caterina Balivo: “Voglio un programma tutto mio, uno spazietto non mi basta più”

CATERINA BALIVO – L’avevamo vista e ascoltata una settimana fa ospite di Federica Panicucci a Domenica 5. Lei, Caterina Balivo, ex conduttrice di Festa italiana e Pomeriggio sul 2, pogrammi di successo che non hanno mai floppato. E allora perchè ora Caterina non è più in onda? Ce lo rivela lei stessa in un’intervista al settimanale Oggi:

“Non certo per colpa mia. Sono stati i dirigenti Rai a decidere per me. In realtà per la mia conduzione a Domenica in  c’era un contratto già pronto. Che cosa devo dire?  I direttori, nel bene e nel male, fanno le loro scelte”.

Ma il fulcro dell’intervista è un altro. Alla domanda: ‘Come mai non le hanno offerto uno spazio a Italia sul 2 tra Lorena Bianchetti e Milo Infante?’, ecco la risposta umilissima e modestissima della Balivo:

“Io lavoro in Rai da più di dieci anni. Ho studiato, mi sono impegnata con la mente e con il cuore per essere una brava conduttrice e credo di meritarmi un programma tutto mio. Uno spazietto non mi basta più“. Uno spazietto, sia chiaro, sulle reti Rai: “Sono molto legata all’azienda in cui mi sono formata professionalmente e ho realizzato tanti sogni. A trentuno anni non mi pare il caso di cambiare rotta perché qualcuno vuole tarparmi le ali. Posso aspettare e ho fiducia in un futuro migliore nell’ambito dell’azienda”.

Chissà come prenderanno queste dichiarazioni i tanti conduttori e professionisti televisivi con anni di carriera alle spalle che non lavorano da anni…

Impostazioni privacy