Fiorello sbanca l’auditel con la crisi di governo, Grande Fratello stracciato

FIORELLO – Non ha deluso le aspettative il nuovo show di Fiorello, “Il più grande spettacolo dopo il weekend” partito ieri sera su Raiuno. Il programma è stato seguito da 9,8 milioni di spettatori, pari al 39% di share. Annichilito il Grande Fratello, che si deve accontentare del 16%, e per la terza volta consecutiva si tiene sotto la soglia psicologica del 20%.

L’apertura dello show non poteva non essere dedicata alla crisi di governo sulla quale Fiorello non ha potuto esimersi di ironizzare: “Non è successo niente in questi giorni per darci uno spunto sull’attualità, tranne le dimissioni più importanti. Sono passati 17 anni, nemmeno maggiorenne è diventato” – ha detto riferendosi a Silvio Berlusconi. “Sono passati solo due giorni, lo sapete che quelli come lui il terzo risorgono, che state a fare feste…” ma intanto “ad Arcore ci sono bandane a mezz’asta”.

Fiore ha così ipotizzato le probabili reazioni degli avversari: “I comunisti festeggiavano, pensate che Fassino ha cenato”. Poi una battuta sugli alleati: “La Santanchè era in lacrime: è passata dalla plastica all’umido”. Poi Fiorello ha confessato la difficoltà nell’ironizzare su Mario Monti a cui è stato affidato l’incarico di formare il nuovo governo: “È alto 1,75, ha un sacco di capelli e ha la stessa moglie da 40 anni. Ma chi gliel’ha fatto fare? Adesso che arriva a palazzo Chigi, apra il cassetto della scrivania. Magari trova il numero di telefono di qualche bella ragazza o qualche pillola blu”.

Infine un divertente siparietto con Michelle Hunziker, presente in platea, sulla cancelliera tedesca Angela Merkel: “Signora Merkel, quello che vi faceva tanto ridere, a lei al nano francese col capoccione (Sarkozy, ndr), se ne è andato. Tra un po’ non saremo più un problema per l’Europa, voi tedeschi siete fortissimi, siete la locomotiva europea, però ricordatevi: Italia-Germania 4-3, e nel 2006, 3-1 (in realtà finì 2-0). “Secondo me” ha concluso “al contrario di quello che hanno detto lei, ha un culetto piccolo piccolo”.

Impostazioni privacy