Fiorello: ascolti record ma il suo show è criticato dalla rete – il VIDEO

ALDO GRASSO – “Fiorello è tornato, con un varietà classico di quelli che si facevano una volta, con un dispiego di mezzi, i ballerini, gli ospiti famosi, in uno studio fantastico con una stupenda scenografia di Gaetano Castelli. E ha fatto il botto di ascolti” annuncia il critico televisivo Aldo Grasso nella sua rubrica su Corriere.it.

In effetti lo show di Fiorello ha fatto il botto, sono arrivati anche i complimenti di Jovanotti! “10 milioni di telespettatori e circa il 39% di share sono numeri fantascientifici in questa particolare situazione della televisione” osserva Grasso “non c’è mai stato un personaggio, un intrattenitore completo come Fiorello nella storia della televisione italiana“.

Eppure ci sono state delle critiche” continua Aldo “che, cosa curiosa, vengono quasi tutte dal mondo di internet. Già durante la diretta Twitter era in agitazione. Ad alcuni piaceva, ad altri meno. Si segnalavano tra di loro le cose che non piacevano. E poi il giorno dopo la rete ha dimostrato il suo disappunto nei confronti di Fiorello”.

“Curioso. Perché il popolo della rete, che si sente molto moderno e all’avanguardia, di fronte a un programma così classico, così antico come il Varietà ha dimostrato un po’ di disappunto. In realtà, fidatevi: il programma di Fiorello era bello, molto bello” conclude il critico televisivo.

Impostazioni privacy