Tiziano Ferro: “Amo un uomo e sono felice”

TIZIANO FERRO – Dopo un anno dal coming out su Vanity Fair, Tiziano Ferro torna sulla copertina del rotocalco per annunciare il suo fidanzamento. In una intervista anticipata dal sito web di Vanity Fair, Tiziano Ferro racconta dell’entusiasmo derivante dallo venire allo scoperto, delle paure, delle ansie e del crollo delle barriere che aveva posto nei confronti degli altri. Insomma per Tiziano L’amore non è una cosa semplice, come canta lui stesso.

Nell’intervista, Tiziano cita Sex and City (“Non so se ha presente quella puntata in cui Carrie paragona i tipi che incontra a un freak show”) e racconta dell’incontro con il suo fidanzato: “Ho messo da parte le speranze, ma senza fare drammi. – racconta Ferro a Vanity – E proprio nel momento in cui ho deciso che stavo già bene così, è arrivata una persona speciale”.

A giornalista che gli chiede particolari su questa storia, il cantante risponde: “(Stiamo insieme) Dallo scorso Natale. Ho sempre pensato di essere nato per vivere in una relazione stabile, ma non lo avevo mai sperimentato. Mi conforta vedere che l’idea che avevo di me era giusta, e mi piace quello che sto scoprendo di me stesso, lati che finora avevo solo potuto intuire”.

Nonostante sia un romanticone, Tiziano è un amante della libertà: “Questa esperienza mi sta mettendo a  confronto con limiti che pensavo invalicabili. A partire da cose spicciole, come il disordine, il bucato, la condivisione degli spazi. Per me è tutto nuovo. Ma se trovi qualcuno abbastanza intelligente e innamorato da capire che sei fatto in un certo modo, non c’è neppure bisogno di scontrarsi”.

Il nome del misterioso fidanzato rimane segreto e considerata la volontà di Tiziano Ferro di non esporre il suo compagno, lo rimarrà a lungo: “L’unico lato che subisco del mio lavoro è l’esposizione pubblica. Non dico che mi dia fastidio, ma nemmeno mi piace. Fa parte del pacchetto e io non sono il tipo che ama lamentarsi, però non potrei chiedere a un’altra persona di sottoporsi allo stesso scrutinio. Oltretutto a uno che non ha nessuna intenzione di vivere sotto i riflettori”. Quindi come farà a tenere nascosto il suo fidanzato? “Non vivo nel panico. Non voglio crearmi problemi che non ci sono ancora. – conclude Tiziano – Quello che succederà succederà. Sto vivendo una fase molto bella della mia vita, e sono felice. Molto, molto felice”.

Impostazioni privacy