Alessandra Amoroso canta in piazza di Spagna a Roma – VIDEO

ALESSANDRA AMOROSO – L’ex trionfatrice di AMICI 9 che ha venduto 200 mila copie con il suo secondo album ‘Il mondo in un secondo’, che tra l’altro è rimasto per un anno al top della classifica, ieri si è esibita a Roma (in Piazza di Spagna) con tre brani live davanti a una folla di diecimila giovani fan. Poco prima dell’esibizione, organizzata per presentare il suo nuovo lavoro discografico Cinque passi in più (in vendita da oggi), la Amoroso ha dichiarato all’ANSA:

“Non sono pronta ma ci proviamo. Speriamo bene. Sono sempre in ansia prima di fare qualsiasi cosa. Mi spaventano specialmente le cose nuove. Le cose nuove mi spaventano, mi emozionano. Non riesco a esprimermi come vorrei. Purtroppo e per fortuna, sono sempre stata molto sensibile ed emotiva, è una cosa di famiglia”.

Fare la cantante è un lavoro bellissimo, ma anche molto faticoso:

“Non è tutto rose e fiori. E’ un lavoro difficile, impegnativo e stupendo. Certo, non è come lavorare in miniera. Ma a mio modo mi stanco, mi snervo, mi stresso, non è solo il cantare (…) Dai tempi di ‘Stupida’ ad oggi non mi sento affatto più sicura. Neanche Maria De Filippi, che sento spesso, riesce a tranquillizzarmi. Anche se ci prova, come farebbe una mamma”.

Alessandra Amoroso, che considera il fidanzato Luca De Salvatore il suo miglior amico, per il futuro sogna un duetto con Mina e una partecipazione da solista al Festival di Sanremo. Noi glielo auguriamo!

Impostazioni privacy