Grande Fratello 12: Sofia eliminata, Floriana “punita” dalla sorella di Ilenia

GRANDE FRATELLO 12 – Il pubblico ha deciso che questa sera a dover abbandonare la casa del Grande Fratello fosse Sofia D’Altrui. Un addio non particolarmente sentito nella Casa: la gieffina se n’è andata senza tante cerimonie.

Poco dopo, per risollevare il morale nella Casa, il Grande Fratello ha deciso di fare uno scherzo ai ragazzi, inventandosi una sfida tra due di loro e altrettanti aspiranti concorrenti, estratti tra i partecipanti ai provini. A rischiare l’eliminazione Floriana e Ilenia. Quest’ultima, chiamata per prima nel confessionale, scopre subito che si tratta di uno scherzo per Floriana, rea di essersi presa gioco di Ilenia a suon di imitazioni.

Floriana, invitata davanti alla parete scorrevole, incontra la presunta rivale, tale Giulia da Perugia. “Se dico ‘Amor che a nullo amato amar perdona’ cosa ti viene in mente?” chiede la Marcuzzi alla gieffina. Lei risponde a spizzichi e bocconi “Dante Alighieri… quinto canto… Dante e Francesca…” mentre la rivale fa una specie di lezione accademica sul quinto cantico.

La seconda domanda è sull’articolo numero 2 della Costituzione. Floriana risponde seccamente citando l’articolo, mentre Giulia cita anche il comma. “Floriana dimostra di avere una cultura da bigino, che vergogna” commenta Signorini. Più tardi viene svelato lo scherzo. Dall’altra parte del muro c’è la sorella di Ilenia. Sorpresa!

Impostazioni privacy