Gossip News » Attualità » Occhi azzurri grazie al laser? Sarà possibile cambiare l’iride dei nostri occhi!

Occhi azzurri grazie al laser? Sarà possibile cambiare l’iride dei nostri occhi!

Dalla California una novità che farà esultare di gioia tantissime ragazze che da sempre desiderano e invidiano gli occhi azzurri delle amiche: il laser che in 20 secondi cambia il colore degli occhi!

Si stanno svolgendo studi sull’iride e sulla possibilità di cambiarne il colore, e un medico californiano sta sperimentando in Messico questo tipo di intervento. Il mondo scientifico è scettico, ma Gregg Homer sostiene che pochi secondi di luce laser possano rimuovere il pigmento da un occhio nero o marrone per farlo schiarire e portarlo gradualmente al blu.

Le polemiche non mancano: chi sostiene che distruggere il pigmento dell’occhio può creare danni se si permette a troppa luce di entrare nella pupilla, chi ritiene che si possano avere danni alla vista come vedere doppio o riflessi abbaglianti.

Da parte sua il dottor Homer si giustifica dichiarando:

«Il laser agita il pigmento sulla superfice dell’iride. Usiamo due frequenze assorbite completamente dal pigmento scuro così non c’è rischio di danneggiare il resto dell’occhio».

In un primo momento gli occhi diventeranno più scuri, ma con il passare di due-tre settimane si schiariranno fino all’azzurro.

Che sia possibile o meno il processo è irreversibile perché il pigmento non si rigenera e c’è da pensarci sul serio!

Per ora accontentiamoci di curare il make-up occhi con nuances che meglio valorizzino il nostro naturale colore.