Sanremo 2012, Erika Mineo: è la quarta volta che vengo esclusa

SANREMO 2012 – Mentre sembra sempre più probabile che l’ereditiera Tamara Eccleston farà la sua apparizione nel prossimo Festival di Sanremo 2012 al fianco di Gianni Morandi, Erika Mineo vede sfumare il suo sogno a un passo dalla soglia.

“E’ la quarta volta che arrivo in finale e ancora una volta sono esclusa” chioccia l’ex concorrente di Amici, proseguendo:

“Per quattro anni tutte le altre giurie sono state incapaci forse? Mi sono sentita dire che non sono pronta. Io non sono pronta? Ho 27 anni, è una vita che faccio questo mestiere, ho un mio progetto e un disco già pronto da far uscire”.

Nel corso di un’intervista pubblicata sul giornale La nazione la cantante lascia cadere qualche sospetto:

Ritengo che non si intenda fare emergere gli artisti giovani che possono dare fastidio ai major. Non riesco a darmi una spiegazione. Forse danno credito alle major e ci sono patti che noi non conosciamo… Ho pensato che fosse tutto pulito. Devo forse pensare che c’è altro sotto?”

Infine l’ultima stoccata:

“L’unica spiegazione che si può dare è che non c’è alcun interesse a che l’area Sanremo possa esprimere giovani talenti capaci di portare novità e di livello. In genere a Sanremo giovani si vede che arrivano ragazzie e aragzze che poi spariscono. E questo vuol dire fare il loro male”.

Impostazioni privacy