Vasco Rossi ricorda Francesco Pinna, morto per il crollo del palco di Jovanotti

VASCO ROSSI – Un omaggio nascosto in un altro. E’ quello dedicato da Vasco Rossi sul suo profilo Facebook a Francesco Pinna, l’operaio morto a Trieste mentre lavorava all’allestimento del palco per il concerto di Jovanotti.

La cornice è quella di un tributo alla cantante Amy Winehouse, nella cui didascalia il rocker ha scritto che «questo è il nostro modo di ricordare… e di onorare vite e memorie! Senza strumentalizzazioni ed esibizioni forzate di dolore… Jack saluta Francesco senza far troppo rumore».

Jack (pseudonimo di Vasco nelle sue vesti di dj online) appare nel video (postato ieri pomeriggio) ballando sulla sedia davanti al computer con indosso vistosi occhiali da sole a forma di chitarra sulle note di ‘Rehab’, una delle hit della cantante inglese. Nei commenti al video Vasco dedica anche «Un abbraccio a Jovanotti che non ha certo responsabilità… neppure ‘moralì …sono disgrazie… e sono maledette… perchè colpiscono spesso senza ragione».

Un omaggio sentito quello del Blasco che ha colto l’occasione anche per schierarsi dalla parte di Jovanotti che nei giorni scorsi ha risposto in modo duro a chi ha cercato di strumentalizzare la morte di un ragazzo che altro non è stata che una disgrazia.

Impostazioni privacy