Kristen Stewart make-up: smoky eyes idea trucco capodanno 2012 – VIDEO

Un’idea per un trucco veloce, poco impegnativo ma di grande effetto sensuale? Impariamo da Kristen Stewart, che sceglie uno smoky eyes decisamente sexy, che mette in evidenza lo sguardo e dona profondità agli occhi.

La make-up artist inglese Sam, sorellina Pixiwoo, ci spiega come realizzare al meglio questo trucco passe-partout sempre classico e monocolore, abbinabile con tutto (oltre ad essere un trucco correttivo per palpebre cadenti).

Partendo da una buona base viso, con un fondotinta che doni luminosità al colore del nostro incarnato, si procede con un ombretto grigio scuro, insistendo particolarmente sulla attaccatura delle ciglia, quindi si sfuma bene.

Un segreto per rendere lo sguardo più vivo, è passare il fondotinta a questo punto del trucco, in modo da delineare meglio le righe e illuminare lo sguardo, proprio come si vede nel video.

Con un ombretto nero opaco si delinea una riga che verrà successivamente sfumata, sia nella parte superiore che inferiore dell’occhio.

Qui la make-up artist ci mostra come con i ciuffetti di ciglia finte si possa creare un effetto molto naturale di ciglia più folte, e allo stesso tempo ingrandire lo sguardo.

Sulle guance un bellissimo blush rosa-pesca e infine una bella spolverata di cipria, gloss e si parte!

Impostazioni privacy