Grande Fratello 12 passa al martedì: è guerra con L’Isola dei Famosi

GRANDE FRATELLO 12 – Gli ascolti sono deludenti nonostante gli intrecci amorosi, i piccoli scandali e gli ospiti d’eccezione. E così pare che l’appuntamento serale con i ragazzi del Grande Fratello verrà spostato al martedì sera a partire da gennaio. A sostenerlo TvBlog, che parla di “voci amplificate dall’eco dei corridoi di Cologno e di Viale Mazzini“.

La soluzione al calo di ascolti non ci sembra tra le più brillanti. Più che altro l’intento pare quello di mettere i bastoni tra le ruote alla RAI, che da gennaio sarà protagonista del martedì sera degli italiani amanti dei reality grazie alla nona edizione dell’Isola Dei Famosi.

Ma è davvero necessario sprecare le forze per combattere un reality show all’insegna del riciclaggio (più che l’Isola dei Famosi 9 infatti sarà l’Isola dei Ripescati, considerando che per ora si parla solo di concorrenti ex naufraghi)? E se gli autori del Grande Fratello si concentrassero invece sulle falle e i problemi del format, che dopo 12 anni non riesce più a emozionare?

Impostazioni privacy