Giuseppe Schisano è Vittoria: “Ora mi riconosco” – FOTO

GIUSEPPE SCHISANO – “Ero una donna rinchiusa in un corpo da uomo. Adesso mi riconosco. Il momento più bello di questa rinascita è stato quando, ancora vestito da uomo, mi hanno parlato al femminile“, così l’attore Giuseppe Schisano che ha iniziato la strada per cambiare sesso. Il settimanale Chi lo immortala con il nuovo volto, la nuova identità: oggi è Vittoria Schisano.

Da adolescente, ho avuto la mia fase eterosessuale. – rivela l’attore – Le varie fidanzatine. Poi quella gay. Anche una lunga storia d’amore: sei anni accanto a un uomo. Ma c’era sempre qualcosa che non andava. Mentre io quando stavo con lui sentivo di invidiare il ruolo che ha una donna con un uomo. Così come capitava di invidiare le colleghe attrici quando le vedevo in passerella con fantastici abiti da sera e io dovevo mettermi lo smoking”.

“Vittoria è nata sul set di ‘Canepazzo’. Dovevo interpretare un macho. Ma più mi calavo in quella parte, più stavo male. Non ero io. – continua – Iniziai a non mangiare. Se mi specchiavo, non riconoscevo la mia immagine. Era come se fossi rinchiuso nel corpo di un’altra persona. Fu allora che capii che cosa ero davvero. Grazie anche al supporto dell’analisi. Così circa sei mesi fa ho iniziato la cura ormonale per liberare la mia vera natura”.

Il prossimo desiderio? “Ho voglia di innamorarmi. Come Vittoria”.

[nggallery id=208]

Impostazioni privacy