Sabrina Ferilli difende il cinepanettone: “W il made in Italy!” – VIDEO

SABRINA FERILLI – In un’intervista a OGGI, Sabrina Ferilli parla di Vacanze di Natale a Cortina, il film girato per Natale con Christian De Sica che vede la partecipazione amichevole di tanti amici Vip (da Simona Ventura ad Alfonso Signorini passando per Cesare Prandelli e la contessa De Black) e che, nonostante la crisi generale degli incassi, attualmente è il più visto dagli italiani.

“Il cinepanettone è il film delle feste, legato da quasi un trentennio alla tradizione. Quest’anno c’è stata una virata sul buongusto, più attenzione alla sceneggiatura. Se portiamo a casa 15-17 milioni, come nelle previsioni, va bene. I conti si fanno alla fine delle feste“.

La Ferilli continua difendendo il made in Italy in campo cinematografico:

Non possiamo paragonarci agli americani! Quelli sono film che utilizzano effetti speciali strepitosi, costano milioni di dollari! Noi, invece, lavoriamo in economia, senza leggi che tutelino i prodotti italiani e regolamentino quelli stranieri (…) Io difendo il made in Italy e mi auguro di fare altri 40 cinepanettoni! Abbasso la colonizzazione culturale degli americani, se di cultura americana si può parlare. E poi ci copiano. È appena uscito il cinepanettone confezionato nella Grande Mela (‘Capodanno a New York’, ndr) e questo vuol dire che il nostro genere è vitale. Ma noi, invece di proteggerlo, lo denigriamo”.

 Ecco un breve trailer del film e, a seguire, l’intervista alla coppia Ferilli-De Sica: 

Impostazioni privacy