Adele, la regina del 2011 ha paura del pubblico

ADELE – Con 16 milioni di copie vendute con il suo ultimo album “21” Adele è diventata la regina della musica del 2011. Eppure, confessa a Rolling Stone ogni volta che deve salire sul palco ha paura: “Il pubblico mi terrorizza”.

Tutte le sue canzoni si basano su persone vere e fatti realmente accaduti – , spiega il bassista che l’accompagna dal vivo, Sam Dixon -. Talvolta può essere davvero dura, per lei, cantarle”. Nel corso delle registrazioni dell’album, Adele ha poi scoperto che il suo ex si era ri-fidanzato. Sarà per questo che Adele ha definito i suoi ex tutti bastardi? Da allora, comunque, confessa a Rolling Stone, non è più uscita con nessuno. “Non mi sento pronta – confessa la cantante -. Credo di essere ancora troppo fragile. Non sono più innamorata di lui, ma ancora lo amo”.

Adele ha paura del palco: “Il pubblico mi terrorizza. Me la faccio letteralmente sotto! Ad Amsterdam avevo talmente tanta paura che sono scappata, dall’uscita di emergenza. A Bruxelles, per la tensione, ho vomitato addosso a una persona. Non mi piace andare in tour, ma so che devo farlo, e così ho continui attacchi d’ansia”. Hai delle tecniche particolari per superare l’ansia? “Cerco di pensare che non c’è nulla che potrà andare storto. E se sono davvero nervosa, allora racconto barzellette. Funziona! Sul serio!”. Per chi soffre di paura del palco, in genere la tensione svanisce nel momento stesso in cui inizia lo spettacolo. Non così per Adele. Per lei, al contrario, le cose peggiorano: “Non mi calmo fino a quando lo spettacolo non è finito e io ho abbandonato il palco. Fino all’ultimo, il pensiero che qualcuno abbia pagato 20 dollari per vedermi e poi magari pensi: “Oh, la preferivo su disco”, beh… mi atterrisce!”.

Mesi fa ha avuto di conoscere Beyoncè, sua grande fan, e questo le ha provocato un forte attacco d’ansia: “Lei è apparsa dal nulla, splendida. Mi ha detto: “Sei fantastica! Ascoltarti è come ascoltare la voce di Dio”. Ci credi che abbia detto una cosa del genere? Beh, è andata esattamente così. Dopo esserci salutate, io sono uscita sul terrazzo e mi sono messa a piangere come un’isterica”. Ciò per cui invece Adele assicura di non agitarsi affatto è il proprio peso. Non è mai stata a dieta, giura: “La mia vita è già un dramma, non ho tempo di preoccuparmi di qualcosa di insignificante tipo il mio aspetto fisico. Non mi piace andare in palestra, mentre mi piace parecchio mangiare e bere. Anche se fossi in forma perfetta, comunque, non credo che tirerei fuori tette e sedere. Mi piacciono le tette e le chiappe di Lady Gaga, così come mi piacciono le tette e le chiappe di Katy Perry. Davvero. La mia musica, però, è un’altra cosa. Non faccio musica per gli occhi. Faccio musica per le orecchie”.

Impostazioni privacy