Emma Marrone a Sanremo 2012, ma è già polemica con Marinella Venegoni

SANREMO 2012 – Chiacchierando a suon di tweet con l’agente dei vip nonché marito di Paola Perego, Lucio Presta e con il critico musicale Luca Dondoni, Emma Marrone ha confermato la sua presenza a Sanremo 2012 (“Raga… State calmi… Ci sono io… Andrà tutto bene…”) e ha anche aggiunto una piccola minaccia scherzosa nei confronti della giornalista de La Stampa Marinella Venegoni.

Quando infatti un critico musicale l’ha incitata a essere “cazzuta come l’anno scorso” in sala stampa, la cantante ha risposto “anche peggio…  Spero che la Venegoni abbia degli amici all’unità coronarica… stavolta!!!”.

Nella sua rubrica On The Road, la diretta interessata ha commentato la conversazione su Twitter (segnalatale da una lettrice):

Non mi sono scandalizzata che Emma Marone mi voglia mandare in unità coronarica, sono sicura che è una simpatica iperbole. Da ragazza di mondo che ha impostato la propria promozione sulla parola parlata (unica da lungo tempo in questo ambiente dove il silenzio degli emergenti o dei debuttanti si è fatto sempre più rumoroso), credo che la cosa più intelligente che Emma possa fare sia di cercare belle canzoni da cantare, perché lo spread fra quello che dice e quello che canta è stato finora quasi più inquietante di quello che ci tiene incatenati ogni mattina alle notizie economiche. Sarò ben lieta, in caso di dibbbbattttito in sala stampa a Sanremo, di confrontarmi comunque con questa ragazza così ‘cazzuta’ (e all’unità coronarica ci manderei sua sorella, casomai). Credo altresì che ogni giornalista che venga definito propriamente ‘critico musicale’ debba augurarsi – e augurarle – una buona performance sanremese. Ma se tale performance sarà modesta, il suddetto critico dovrà mazzolare senza pietà, com’è nel suo ruolo (io leggo sempre meno pezzi critici, non so voi). Dunque, i cantanti cantino, i critici critichino. Dico ancora che l’elenco dei concorrenti a Sanremo non è il terzo segreto di Fatima, dunque ci sono nomi ormai certi per la kermesse ed Emma è uno di questi. Più scandalizzante, ma da sempre, sarebbe la complicità fra chi giudica e chi viene giudicato. Una cosa che davvero non si sopporta più (avendo già sopportato di tutto).

Impostazioni privacy