X Factor 5: Francesca Michielin batte i Moderni e vince la finale, il VIDEO

X FACTOR 5 – A grande sorpresa, Antonella Lo Coco si è classificata terza a X Factor 5. Dopo la sua eliminazione, Arisa si è fondata nei camerini per difendere la sua pupilla. Tornata poi al tavolo della giuria, la cantante di “Sincerità” ha voluto ricordare alla sua pupilla che la sua carriera non è finita qui.

Ma prima della vittoria finale c’è un ultimo scalino da superare: a Francesca Michielin e a i Moderni mancano ancora due esibizioni. Si parte da questi ultimi che propongono un medley dei brani che meglio li hanno rappresentati nel corso di questa edizione di X Factor: Diamonds are a girl’s best friend , Fuck you e Judas. Coloratissimi con i loro costumi in stile messicano, i Moderni divertono e coinvolgono il pubblico come sempre.

Flash Required

Flash is required to view this media.Download Here.

 

Meno male che ci sono i Moderni che fanno ritornare il sorriso” commenta Arisa “siete divertenti e intrattenenti“. Morgan ammira la sicurezza con cui cantano. Simona Ventura non si scompone ma fa loro i complimenti. Elio invece esagera: “Avete fatto un cammino bellissimo, avete resistito quando le cose andavano male… siete pronti per fare il botto. Simona, se vinceremo non l’avremo fatto apposta, scusaci” aggiunge.

E’ il momento di Francesca che canta il suo Best Of che include Someone like you, House of the rising sun e Whole lotta love. Mi piaci, hai il merito di aver potato i Led Zeppelin a X Factor… se vincerai tu, io sarò contento” ammette Elio. Arisa nota la sua voglia di vincere, mentre Morgan ammira il suo stile e le sue scelte. Simona Ventura suggerisce che “questo non è un paese per vecchi“. A buon intenditor…

Flash Required

Flash is required to view this media.Download Here.

 

I finalisti si esibiscono per l’ultima volta sul palco, a cappella. Seguono due video che riassumono i percorsi dei concorrenti e gli appelli del loro giudici.

Flash Required

Flash is required to view this media.Download Here.

 

A tutti quelli che pensano che Francesca sia troppo giovane per il mondo della musica, dico questo è un pregiudizio molto italiano. I bravi non hanno età” urla la Ventura. “Io sarò molto più conciso” ribatte Elio. “Penso che delle persone che si presentano all’appuntamento più grande della loro vita vestiti da messicani meritino di vincere“. Il televoto si chiude definitivamente, è il momento di fare il grande annuncio.

Il pubblico, il quinto giudice, ha fatto la sua scelta, e ha deciso che tra I Moderni e Francesca, il vincitore di X Factor sei tu Francesca!” annuncia Alessandro Cattelan. La giovanissima cantante, emozionata, canta nuovamente il suo inedito tra i baci e gli abbracci di amici, parenti e compagni d’avventura.

Flash Required

Flash is required to view this media.Download Here.

 

Impostazioni privacy