Soap addio: Mediaset cancella Centovetrine e Sentieri

CENTROVETRINE – C’erano una volta le tanto amate soap opera, quelle che incollavano al teleschermo milioni e milioni di donne. Ora però quel genere televisivo sta scomparendo dalla nostra tv e quelle poche che restano hanno i giorni contati.

Se Un posto al sole continua a resistere aumentando la fetta del suo pubblico forse anche grazie alle varie tematiche affrontate, nel tempo gia molte soap hanno dovuto chiudere prima del tempo come Incantesimo e Vivere. Anche Sentieri dopo 30 anni di messa in onda si appresta a chiudere i battenti così come un’altra soap di successo targata Canale 5 Centovetrine.

Nonostante gli ascolti soddisfacenti Mediaset ha deciso di non produrre più Centovetrine. La soap continuerà ad andare in onda ancora per tanti mesi perchè in cantiere ci sono già 240 episodi ma con una formula nuova. Saranno riproposti appuntamenti in prima serata, con gli episodi tagliati in modo diverso in modo da assomigliare più ad una fiction che ad una soap.

Non sembra a rischio cancellazione invece Beautiful: la saga dei Forrester continua sebbene abbia avuto un live calo degli ascolti nonostante l’indignazione dei 300 lavoratori di Centovetrine che a parità di costi e ascolti si chiedono perchè Mediaset preferisca investire su una soap straniera e non su una italiana.

Impostazioni privacy