Sanremo 2012: all’Ariston duetto Loredana Bertè-Gigi D’Alessio

SANREMO 2012 – Dopo la notizia bufala della partecipazione di Emanuele Filiberto al Festival di Sanremo in coppia Con Morgan, arriva una quasi certezza. Loredana Bertè e Gigi D’alessio saliranno sul palco dell’Ariston in duetto con il brano “Respirare”.

Il brano è stato scritto dal cantautore napoletano ed è un ritratto della Bertè. Nel cast dovrebbe esserci anche Samuele Bersani in coppia Goran Bregovic. Tra gli Artisti in gara quasi sicuramente ci saranno Lucio Dalla con Pierdavide Carone, Noemi, Renga, Emma Marrone, Eugenio Finardi, Nina Zilli, Dolcenera e Marlene Kuntz. Bisognerà aspettare domenica per conoscere il cast ufficiale.

Intanto si è concluso Sanremo Social Day, che ha visto esibirsi 30 aspiranti Giovani scelti da Facebook per numero di voti e altri 30 sempre pescati dalla Rete ma selezionati dalla Commissione. Tra i presenti Miss Italia Stefania Bivone, la scoperta di Caterina Caselli Erica Mou e Bianca la nuova scommessa della casa discografica Carosello che scala l’airplay radiofonico con “La gelosia”. Dai talent show Vito Fasano e Alessandro Casillo (“Io Canto”), Davide Mogavero e Antonio Maggio da “X Factor”, Simonetta Spiri e Cassandra da “Amici”.

Domani 14 gennaio si conosceranno i nomi dei 6 giovani che concorreranno a Sanremo assieme alle due band selezionate con il concorso AreaSanremo: Bidiel e Io ho sempre voglia.

Impostazioni privacy