Ligabue: la rivalità con Vasco Rossi è colpa dei giornali

 

LIGABUE – Giunge (forse) ai capitoli finali la diatriba tra Vasco Rossi e Luciano Ligabue.

Come ricorderete Blasco ha teso un ramoscello d’ulivo al “rivale” di Certe Notti. Ora tocca al cantante emiliano rispondere, e lo fa intervenendo a sorpresa sulla propria pagina Facebook.

“Da circa vent’anni, in buona parte delle interviste, mi sento sempre fare tre domande: – 1 “cosa ne pensi di Vasco?” 2 “cosa ne pensi della rivalità fra te e lui?” 3 “farete mai un duetto insieme?

Il Liga, consapevole di queste inevitabili domande di rito propone quanto segue:

rispetto Vasco, la sua storia e il rapporto che ha con il suo pubblico” 2 “io faccio le gare con me stesso (e sono toste, sappiatelo) come credo faccia anche lui. Siamo imparagonabili perché molto diversi (come ogni altro è diverso da ogni altro). Infine ridurre la musica a una gara vuol dire semplicemente svilirla. Quindi è una rivalità di cui hanno bisogno certi giornali e alcune frange estremiste di fan” 3 “siete voi, con queste solite domande ad allontanare sempre di più qualsiasi possibilità di duetto fra noi”.

Ma non è finita qui, ecco un altro estratto:

“è tutto un gioco che in tanti ripetono, io ho sempre pensato che a fare le spese di beghe come queste è sempre stata, purtroppo, la musica. La mia musica e la sua musica. Perché è chiaro che sia io che lui mettiamo tutti noi stessi in quello che scriviamo e cantiamo“.

Impostazioni privacy