Gigi D’Alessio rischia di non partecipare al Festival di Sanremo 2012

GIGI D’ALESSIO – Il cantante napoletano rischia di non salire sul palco dell’Ariston per cantare il brano inedito intitolato Respirare in coppia con Loredana Bertè come previsto. Il motivo? Una scia di polemiche scatente da una sorta di ‘anteprima’ del suo inedito pubblicato (e poi rimosso) sul web.

Ma Gigi D’Alessio non ci sta e dai microfoni di Radio Deejay, durante lo spazio condotto da Platinette, ha voluto fare la seguente precisazione:

Non c’è stata nessuna anteprima di ‘Respirare’ sul web. Il pezzo che prima era caricato sul web non era cantato e non riportava parti del testo, ma si sentivano solamente basso, batteria e chitarra. Del brano che canterò con Loredana non ho anticipato nulla, è stata solamente una coccola per i miei fan che sono in attesa del mio prossimo disco, in uscita dopo Sanremo”.

Dunque secondo Gigi quella che lui stesso sulla sua pagina Facebook ha chiamato anteprima, in realtà è soltanto una parte strumentale di 30 secondi. Basterà questo per convincere gli organizzatori a non escluderlo dalla kermesse visto che il regolamento del Festival di Sanremo vieta qualsiasi diffusione (anche soltanto di una piccola parte) dei brani scelti per la gara?

Impostazioni privacy