Centovetrine non “chiude per ferie”

CENTOVETRINE – Pericolo scongiurato per almeno un altro anno. La famosa soap di Canale 5 Centovetrine che nelle scorse settimane rischiava di chiudere rimarrà invece aperta per almeno un altro anno. E’ stato in tal senso raggiunto un accordo tra Mediaset e la società Mediavivere (Endemol), che produce gli episodi della serie negli studi di “Telecittà” a San Giusto Canavese (Torino). L’accordo – di cui si è avuta conferma da fonti della Regione Piemonte – prevede un taglio nei costi di produzione ma nessuna riduzione dei 150 posti di lavoro.

E’ il riconoscimento della validità di un progetto televisivo che per il Piemonte è un progetto con importanti ricadute occupazionali”. Così ha commentato l’assessore alla Cultura della Regione Piemonte, Michele Coppola.

E’ una decisione estremamente positiva – ha aggiunto Coppola – per la trasmissione televisiva, per i lavoratori e per il futuro di un sistema regionale di sostegno al cinema e alle produzioni televisive nel quale la Regione Piemonte crede fermamente e che intende continuare ad affiancare e sostenere”.

Coppola ha infine ringraziato Pier Silvio Berlusconi “per l’impegno profuso per la prosecuzione della soap opera e per aver continuato a credere nelle capacità culturali, professionali e produttive del ‘sistema cinema’ attivato in Piemonte”.

Impostazioni privacy