Sanremo 2012: dopo Tamara Ecclestone fuori anche Celentano?

SANREMO 2012 – Il Festival di Sanremo si tinge di giallo. Dopo il licenziamento a sorpresa di Tamara Ecclestone anche la partecipazione di Adriano Celentano in veste di super ospite è a rischio. Nella serata di ieri alcune agenzie riportavano l’intenzione del Direttore Generale della Rai Lorenza Lei, a mezzo di un comunicato al Direttore di RaiUno, Mauro Mazza e a Gianmarco Mazzi, di cancellare la partecipazione di  Adriano Celentano a Sanremo 2012 a causa di interferenze di Lorenza Rei. Il Clan Celentano aveva subito risposto dal blog ufficiale del cantante dove si leggeva: “ci riserviamo di verificare la veridicità di tale notizia e di effettuare ogni conseguente valutazione”.

Dopo qualche minuto la questione sembrava essere stata chiarita tramite una nota diffusa dall’ufficio stampa della Rai per mezzo della quale la partecipazione di Celentano al Festival non veniva esclusa. Tuttavia le divergenze tra la Rai e il Molleggiato continuano tanto che un altro lancio di agenzia aveva confermato le difficili trattative in corso riferite ad “una serie condizioni progressivamente poste dall’artista e dai suoi rappresentanti, alcune delle quali non sarebbe possibile accogliere in quanto non coerenti con gli interessi aziendali”.

Sulla questione si è espressa questa mattina Claudia Mori che dai microfoni  dell’Alfonso Signorini Show su Radio Monte Carlo ha detto: “il problema serio riguarda il fatto che Adriano da una parte della Rai non è ben visto perché oltre che cantare lui ha il vizio di parlare. Claudia Mori ha anche detto di essere in attesa di una risposta da parte della Rai: “Lo sapremo oggi. E’ quello che stiamo cercando di risolvere da tempo. A voce dicono sì, ma quando arrivano le bozze di contratti, le bozze sono scritte in maniera diversa”.

Intanto un altro mistero aleggia dalle parti di Viale Mazzini. Nella foto ufficiale del Festival di Sanremo mancano Gigi D’Alessio e Loredana Bertè. La mancanza dei due artisti potrebbe significare che sia stata decisa l’eliminazione per aver messo in rete qualche secondo del brano che andrà a presentare all’Ariston.

Presente invece l’altra cantante accusata di plagio, Chiara Civello, la quale sembra che canti un brano già presentato a X Factor. Insomma a meno di un mese dall’inizio del Festival, Gianni Morandi ha parecchi grattacapi da risolvere.

Impostazioni privacy