Grande Fratello 12 e la verità sulla rissa tra Mirko D’Arpa e Filippo Pongiluppi

GRANDE FRATELLO 12 – Dopo la discutibile puntata di lunedì scorso, il GF rischia grosso. A parte la sfuriata di Alessia Marcuzzi e l’autoeliminazione di Rudolf, il mondo del web si chiede cosa sia successo realmente durante la famigerata pausa pubblicitaria durante la quale Mirko D’Arpa e Filippo Pongiluppi sono venuti alle mani.

Oggi ne sappiamo di più visto che lo stesso Pongiluppi ha dato la sua spiegazione dell’accaduto su Facebook: una spiegazione che lascia un pò l’amaro in bocca e che potrebbe avere ripercussioni sullo stesso programma. Ecco le parole di Filippo:

Dopo una giornata dove è stato detto e scritto di tutto sento l’esigenza di raccontare a tutti voi come siano andate REALMENTE le cose. Voglio farvi una premessa. Ieri sera è stata la puntata del trionfo delle mie idee, smantellamento del branco che ha bloccato il programma fin dall’inizio,vili attacchi di 5 uomini nei confronti di una donna sottolineati in diretta, il fallimento dei protetti all’interno della casa che messi sotto pressione hanno resistito 24 ore sputando nel piatto dove avevano mangiato fino a qualche giorno prima, se queste persone avessero vissuto all’interno della casa la metà delle angherie che ho dovuto sopportare io, sarebbero fuggiti dopo qualche ora, è facile fare gli arroganti quando tutto ti è a favore quando qualsiasi cosa tu dica scatta l’applauso comandato del pubblico e quando si finisce nelle liste dei protetti. Io credo che il carattere di un individuo lo si veda nei momenti di difficoltà. Ieri sera per correttezza devo ammettere che ho provato persino uno spontaneo e sincero moto di solidarietà nei confronti di Rudolf, quantomeno ha avuto il coraggio di ribellarsi al sistema che non rispetta nessuno e specula inesorabilmente sulla vita delle persone magari sarebbe stato piu’ coerente farlo prima quando non era sottoscacco!!”.

Ed ora ecco la parte relativa all’incontro ravvicinato con Mirko D’Arpa, descritto da Filippo come un esagitato, un violento e persino pericoloso:

“Ero negli studi ad un certo punto mi giro verso Sofia lei mi dice che non dovevo guardarla e che mi dovevo girare dall’altra parte perchè ero un pezzo di mer*a… io le rispondo che lei per me era inesistente e che era una sfigata e che non la stavo guardando….lei indispettita da subito cerca di fomentare Kiran alla sua sinistra e poi approfittando della pubblicità si piomba su Mirketto il quale comincia a dire parole a sproposito sul mio conto ad alta voce…. io che in quel momento mi trovavo lì vicino chiedo cosa c’entrasse Mirko in questa discussione e di tutta risposta mi becco uno sputo in faccia, di istintiva reazione lo spingo indietro e subito sopraggiungono altre persone a dividere il tutto, proprio in questo momento forte della protezione perde completamente la testa ed inizia a tirare prima una scarpa al mio indirizzo poi una bottiglia, tutto questo davanti agli occhi atterriti dei presenti. Io invece mi dirigo nella direzione degli autori allibito dall’accaduto cercando di farmi le mie ragioni e dicendo senza censura che il fatto che questo esagitato fosse in studio era una colossale ingiustizia di cui non se ne capivano le motivazioni e che lo sputo era intollerabile!! Decido di mia spontanea volontà di accomodarmi fuori dagli studi e di avere un confronto diretto con la produzione la quale è costretta a chiamare la Polizia perchè all’esterno dei cancelli di Cinecittà ci sono alcuni ragazzi Romani pronti ad aggredirmi chiamati da non si sa chi!! Ad oggi sto ancora aspettando una telefonata di scuse da parte del Grande Fratello!! Questo è quanto realmente accaduto!!”.

Impostazioni privacy