Gossip News » Primo Piano » Sanremo 2012: Adriano Celentano ci sarà ma è già polemica

Sanremo 2012: Adriano Celentano ci sarà ma è già polemica

SANREMO 2012 – Dopo le tante polemiche tra Claudia Mori e la Rai, sembra sempre più probabile che Adriano Celentano sarà presente al prossimo Festival di Sanremo, in programma dal 14 al 18 febbraio. La presenza sul palco dell’Ariston del Molleggiato però, sta scatenando una serie di polemiche legate all’ingaggio che il cantante percepirebbe.

A prendere la parola Carlo Fatuzzo, segretario nazionale del Partito Pensionati: “In un momento – ha dichiarato ad Adn Kronos – in cui gli italiani vivono una situazione di estrema difficoltà soprattutto pensionati e lavoratori, appare quantomeno fuori luogo lo stratosferico compenso che sarebbe previsto per la partecipazione di Celentano al festival di Sanremo, trecentomila euro al giorno con un tetto massimo di settecentocinquantamila euro, quello che tanti pensionati non riceverebbero in tre vite”.

Continua Fatuzzo: “E’ veramente assurdo. Non è in discussione la bravura professionale di Adriano Celentano che, indubbiamente, è un grande artista, ma l’inopportunità di un compenso così elevato che suona come uno schiaffo alla miseria. Questa vicenda dimostra che il canone Rai, imposto agli italiani dovrebbe essere cancellato, proprio per rendere la Rai più parsimoniosa”.

Effettivamente in momento così difficile per il nostro Paese appare quasi retorico chiedere: “Celentano e la Rai non vi vergognate?”.