Le iene: Giorgio Napolitano è uno stalinista, parola dell’ex terrorista Cesare Battisti

 

LE IENE –“A me sembra davvero un irriducibile degli anni ‘70, dell’ex P.C. stalinista” queste le durissime affermazioni rilasciate dal latitante Cesare Battisti a proposito del nostro Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel corso dell’ultima puntata de Le iene.

Il programma condotto da Alessandro Gassman insieme a Enrico Brignano e Ilary Blasi, ha dato spazio alle rivendicazione dell’ex terrorista (quattro condanne per omicidio a suo carico) fuggito in Brasile che dichiara tranquillo:

“Non ho mai pensato di uccidere nessuno”.

Battisti, che ha colto l’occasione per parlare degli anni di Piombo, del suo arresto ecc.. ha lanciato un appello a Giorgio Napolitano:

“Signor presidente, mi dia la possibilità di difendermi. Di presentarmi di fronte ad un tribunale, oggi in Italia, e di potermi difendere, di rispondere ad un interrogatorio vero, come non è mai successo”, per poi tirare fuori gli artigli:

“A me non sembra che sia la persona adeguata per dire oggi all’Italia: giriamo la pagina, dimentichiamo il passato, riconosciamo le responsabilita’, riconosciamo la storia, riappacifichiamoci”.

Per l’intervista completa bisognerà attendere il servizio di questa sera alle 21.10 su Italia 1. Non perdetevelo!


Impostazioni privacy