Sarah Scazzi, il fratello Claudio: “C’era complicità tra Sabrina e Ivano”

SARAH SCAZZI – Dopo la deposizione di Ivano Russo nell’ambito del processo per l’omicidio di Sarah Scazzi, oggi è stato il giorno del fratello di Sarah, Claudio Scazzi. «Sarah non era più una bambina. Quando mi trovavo ad Avetrana lei usciva con me. La mamma non le permetteva di uscire con le ragazze della sua età perch‚ lo riteneva pericoloso».

«Uscivamo con nostra cugina Sabrina e una compagnia di ragazzi e ragazze: Ivano Russo, Alessio Pisello, Mariangela Spagnoletti, Angela Cimino, un giovane che si chiama Mimmo, e andavamo spesso in pub insieme». Claudio poi riferisce di aver notato una certa complicità tra sua cugina Sabrina e Ivano: «Pensavo a un rapporto clandestino tra loro ma mi dicevano che erano solo amici. A me sembravano fidanzati. Ivano la provocava e coccolava». Il fratello di Sarah ha detto di aver chiesto a Sabrina di chiarire il suo rapporto con Ivano e lei gli aveva risposto: «Meglio le coccole che niente».

«Mia sorella mi disse – ha detto ancora Claudio Scazzi rispondendo alle domande – di aver saputo che Sabrina e Ivano si erano appartati in auto, che Ivano aveva fatto spogliare Sabrina e poi le aveva chiesto di rivestirsi. Per me fu la conferma di quello che avevo sempre pensato». «Ivano – ha aggiunto Claudio – sapeva che Sabrina gli andava dietro e lui faceva il finto tonto. Temevo che avesse lo stesso comportamento con Sarah. Un giorno di agosto, tra il 10 e il 20, mentre ci trovavamo a Torre Colimena con Sarah, Angela Cimino, Giovanni Copertino e altri amici, fermai Ivano e gli dissi che i suoi atteggiamenti con Sabrina non mi piacevano. Sarah lo abbracciò e lui disse: ferma, che Claudio è geloso».

«Ivano – ha risposto ancora Claudio a una domanda – mi raccontò di alcuni screzi con Sabrina. In effetti, una sera, notai che non la salutò, mentre di solito si avvicinava a lei per prima con bacetti e abbracci». Il pm Buccoliero ha chiesto a Claudio Scazzi che tipo di rapporto c’era tra Sarah e Ivano. Il testimone ha detto di aver capito che la sorella provava qualcosa per Ivano. Ci fu anche un fitto scambio di messaggio tra i due.

Impostazioni privacy