Festival di Sanremo 2012: Emma Marrone contro Pierdavide Carone

SANREMO 2012 – Manca pochissimo alla serata d’apertura del Festival di Sanremo 2012, e i cantanti in gara si preparano, ognuno a modo proprio, al grande evento. C’è chi si ritira nel privato, evitando la stampa, e chi concede un’intervista a Visto, come hanno fatto due “vecchie” glorie di Amici di Maria De Filippi: Emma e Pierdavide.

Pierdavide Carone è emozionantissimo ma teme molto la sua rivale: “Quando ho saputo che saremmo stati nuovamente avversari le ho detto ‘Possibile che…’ … E lei mi ha risposto: ‘Pensavo fossi tu a…’“. Non è la prima volta che il giovane cantautore entra a far parte del glitterato e fiorito mondo di Sanremo. Ma ora le cose sono completamente diverse. La prima volta infatti “tutto lo stress era sulle spalle di Valerio (Scanu, ndr). Io ero solo al suo servizio come oggi si è messo al mio servizio Lucio Dalla“.

Anche per Emma Marrone quest’anno ci saranno dei cambiamenti. Già perché se l’anno scorso la giovane cantante si crogiolava nel dolore a causa della crisi che aveva colpito lei e il suo fidanzato Stefano De Martino (“L’anno scorso facevo le 4 di mattina tutte le notti mentre gli altri artisti andavano a letto alle undici. Giravo per Sanremo come un’anima in pena, affogavo i pensieri nell’alcool e non riuscivo a dormire per l’adrenalina. Dormivo due ore, ma sul palco reggevo bene. Proprio io che durante l’anno faccio una vita sana e quando sono in tournée divento una monaca“), stavolta Emma dovrà solo preoccuparsi delle sue esibizioni sul palco dell’Ariston perché, almeno in amore, tutto procede a gonfie vele (Emma e Stefano De Martino si considerano già sposati, praticamente).

 

Impostazioni privacy