Carlucci: “Per Bettarini il televoto di Ballando è truccato perché non ha vinto”

MILLY CARLUCCI – Milly Carlucci non ci sta e difende la sua creatura. Dopo aver intentato cause legali nei confronti di Baila accusato di essere una copia del reality di Rai Uno, questa volta la conduttrice  difende Ballando con le stelle dalle accuse di Stefano Bettarini, ex concorrente di un paio di edizioni fa, che su Twitter aveva avanzato dei dubbi sul televoto, che lui diceva essere truccato.  In un “cinguettio” tra lui e Anna Tatangelo, infatti, l’ex marito di Simona Ventura avrebbe detto:

Si sa già che vinci tu! Anche quando partecipai io sapevamo che avrebbe vinto il Principe Emanuele Filiberto”.

Bettarini ha poi prontamente cancellato queste frasi, ma il sospetto ormai è rimasto. Milly Carlucci, sentendosi tirata in mezzo, ha  dichiarato al settimanale ‘Visto’:

Fin dai tempi in cui era in gara, posso dire che Bettarini si è dimostrato un personaggio molto vivace, che diceva sempre tutto quello che pensava. Per quel che ricordo si è impegnato tantissimo e ha lavorato una quantità di ore spropositate come fanno tutti i nostri concorrenti. Essendo uno sportivo forse più degli altri avrebbe voluto vincere. Ma esternando i suoi dubbi sul televoto, dimostra di non ricordare come funziona il meccanismo di Ballando”. 

E poi comunque chi vince non ha un ritorno economico (ma mediatico si, cara Milly):

Il televoto è molto controllato e difficile da manomettere. La possibilità che i dati siano manipolati, quindi, non è reale né realistica. La Rai controlla che non vengano impiegati i call center per evitare la concentrazione di voti su uno o un altro concorrente. Nel caso di Ballando, in ogni caso, l’uso dei call center sarebbe una pratica suicida: qual è l’interesse che dovrebbe muovere i voti? Chi vince Ballando non guadagna denaro: è solo eletto miglior ballerino di quella edizione”.

In ogni caso, nonostante le maldicenze, Ballando con le stelle si conferma uno degli show più seguiti di questi ultimi anni, nonostante la vittoria del sabato sera di Italia’s Got Talent 3.

Impostazioni privacy