Morte Lucio Dalla: per il popolo di Twitter Pierdavide Carone “porta sfiga”

PIERDAVIDE CARONE/LUCIO DALLA – A poche ore dalla morte di Lucio Dalla stroncato da un attacco cardiaco mentre si trovava in Svizzera per il suo tour europeo, si sprecano su Twitter i messaggi di affetto e di addio all’artista di “Anna e Marco”.

Di pessimo gusto invece dei tweet che scherzerebbero sul fatto che Pierdavide Carone, il giovane cantautore di Amici che ha presentato a Sanremo l’ultimo brano di Dalla “Nani”, porti sfortuna, visto che dopo aver lavorato con lui, Lucio se n’è andato a pochi giorni dal suo 69 compleanno. A ciò si aggiungono ironie e battute decisamente fuori luogo:

Ecco qui alcuni esempi:

– @Sty_Caz: “Dopo Marco Masini anche Pierdavide Carone verrà etichettato come uno che porta sfiga“.
-@alecoscione “Morto Lucio Dalla: Pierdavide Carone confessa: L’ho ucciso io a furia di dentate”.
– @UfoBoh ” E’ morto Lucio Dalla. Ne dà il triste annuncio la vedova Pierdavide Carone”.
– @DrApocalypse “Vedi Pierdavide Carone e poi muori“.

Per fortuna ci sono anche tanti messaggi di solidarietà verso il ragazzo, che ha deciso di non rilasciare commenti (per circa un’ora era comparsa una frase di saluto dello staff sul profilo ufficiale di Twitter e Facebook poi rimossa) . Solo il padre, tramite ‘Vanity Fair’ ha fatto sapere il suo pensiero, ovviamente sconvolto da una scomparsa così improvvisa:

Spengo il cellulare papà, sono sconvolto. L’ho sentito ieri ed era vivissimo, vivissimo: era un vulcano di progetti, di idee”.

Addio a un grande della musica e forza ad uno che lo diventerà: a dispetto di chi dice cose stupide.

Impostazioni privacy