Amici 10 Giulia Pauselli: “Pesavo 47 chili quando ballavo alla Scala”

AMICI 10 – Giulia Pauselli, l’ex ballerina di Amici 10 (e per un breve periodo anche la fidanzata di Stefano De Martino, ora compagno di Emma Marrone), ha cominciato la propria carriera come allieva del Teatro La Scala di Milano.

Poiché recentemente il corpo di ballo è stato al centro delle cronache per le rivelazioni di una ballerina (poi licenziata) che avrebbe dichiarato che molte ragazze della Scala soffrono di anoressia, anche la bella Giulia ha voluto dire la sua:

Di quel periodo non ho quasi nessuna foto. Mi vedevo grassa e brutta, per cui non volevo che me ne facessero. Qualche volta a scuola abbiamo avuto degli incontri con delle nutrizioniste, ma nessuno ci ha mai dato una dieta”. 

Ha dichiarato al settimanale ‘Visto’, a cui ha confessato di essere diventata magrissima durante quel periodo:

La danza è arte, ma soprattutto competizione. E noi ragazze spesso lo eravamo più sul cibo che sulla tecnica, arrivai a pesare 47 chili. Per fortuna mi accorsi in tempo che le mie erano solo fissazioni”. 

Per fortuna Giulia ne è uscita, anche grazie ad Amici, e forse la sua esperienza può aiutare molte ragazze a non caderci. Per il coraggio che ha dimostrato le auguriamo davvero di realizzare il suo sogno: la Pauselli infatti vorrebbe lavorare con il suo mito, il grande coreografo Bill Goodson.

Impostazioni privacy