X Factor: Francesca Michielin da Sanremo alla verifica di storia

X FACTOR 5 – Mentre prendono il via i casting per la sesta edizione di X Factor, la vincitrice dell’edizione numero 5, Francesca Michielin, si gode il suo successo. La sua vita, però, non ha subìto cambiamenti tanto drastici…

In questi ultimi due mesi sono stata impegnata nella promozione del mio EP. E ovviamente subito dopo la fine di X Factor ho ripreso ad andare a scuola. Sostanzialmente questo.

Insomma, studentessa era e studentessa rimane. Con la differenza, però, che ora la piccola Francesca oltre a degli amici ha anche dei fan!

Con i miei fan ho un bellissimo rapporto. Ci sentiamo tutti i giorni specialmente via Twitter, per quanto riguarda il livello virtuale. Mi ha fatto piacere incontrarli di persona al mio concerto di Bassano e a tutti gli In Store. Quelle che ho incontrato sono tutte bellissime persone, piene di energia, mi hanno dato un sacco di entusiasmo.

Tra un compito in classe e l’altro la Michielin ha anche trovato il tempo per… salire sul palco di Sanremo 2012 per duellare con Chiara Civello.

È un’artista di classe, molto importante. Dunque quando mi ha chiesto di duettare con lei a Sanremo ho detto “oddio, wow… fantastico!”. Inoltre il fatto di andare a Sanremo, che è il tempio della musica italiana nonché la storia del nostro paese, mi ha fatto rimanere a bocca aperta.

Come far coincidere studio e lavoro, evitando di impazzire? Francesca ha una sua teoria.

Secondo me devi vivere questa esperienza a blocchi, che è un insegnamento che mi ha trasmesso Paola Folli. Ad esempio, oggi devo promuovere il mio EP a Milano e lo faccio al massimo, ci metto tutta me stessa. Poi domani ho la verifica di storia e faccio al massimo la verifica di storia. Sto vivendo a blocchi tutto quanto concentrandomi giorno per giorno su quello che devo fare, perché altrimenti si rischia di impazzire a causa dei moltissimi impegni di ogni giorno.

La vincitrice di X Factor ce la sta mettendo tutta per sfondare mantenendo però i piedi per terra. Il suo motto?

Rimanere sempre integra con me stessa.

Impostazioni privacy