Grande Fratello 12: Kevin e Vito eliminati, Gaia prima finalista

GRANDE FRATELLO 12 – Una doppia eliminazione e la proclamazione del primo finalista: ecco cosa ci aveva annunciato un cominciato stampa prima dell’inizio della 22esima puntata del Grande Fratello 12. Ed ecco quello che è successo.

Attorno alle 23.00 l’annuncio del primo eliminato: il povero Kevin lascia piangendo la casa, battuto dagli altri tre nominati (Patrick, Gaia e Sabrina). Poco prima una video-dedica del fratello che lo incitava a suon di “ti lovviamo” e un divertente video sullo scherzo dei “due maggiordomi” organizzato ai danni di Kevin da Patrick e Franco.

Poco dopo i superstiti vengono spinti nella stanza delle sorprese: ognuno di loro deve votare una persona, il più votato andrà automaticamente in finale. Armando vota per Ilenia “perché si è fatta un mazzo così con coerenza e grandi attributi“. Sabrina vota per Vito: “per me è una bellissima persona, merita di andare in finale e vincere“. Patrick sceglie Martina: “è una ragazza solare, positiva, raffinata…“. Martina non ricambia, e vota per Ilenia: “mi ha difeso in tantissime situazioni in cui molte persone mi davano contro“. Franco vota per Armando: “a parte l’amicizia che è nata, è una persona che stimo molto“. Ilenia sceglie ovviamente Gaia: “è entrata con me il primo giorno e voglio che esca con me l’ultimo“. Vito vota per Sabrina: “la stima è reciproca e credo che meriti di restare fino alla fine“. Anche Gaia sceglie Ilenia Pastorelli che, con tre voti, potrebbe essere la prima finalista del Grande Fratello 12.

Dopo la pubblicità però il Grande Fratello fa a Ilenia una proposta indecente. La Pastorelli ha tre possibilità: accettare il privilegio che il voto dei suoi compagni le hanno dato, rinunciare al privilegio e decidere di rimettersi alla pari dei suoi compagni o cedere il privilegio a una persona a cui tiene, che crede si meriti la finale. La gieffina decide di regalare la finale a Gaia Elide Bruschini perché, non essendo mai stata in nomination, vorrebbe avere un riscontro dal pubblico.

A mezzanotte i ragazzi vengono invitati a scendere in arena per la seconda eliminazione. Parte una vera e propria catena: Gaia deve fare il nome di una persona da salvare, quest’ultima deve fare lo stesso, e via così finché non ne rimarranno tre, che andranno al televoto. Gaia sceglie ovviamente Ilenia che salva Armando che salva Franco che salva Patrick. Si apre un televoto per Sabrina, Vito e Martina. Questa volta è il signor Mancini a dover salutare i suoi compagni d’avventura: Sabrina, disperata, si lascia andare al turpiloquio.

Impostazioni privacy