Maschera-scrub viso fai da te alle fragole: la ricetta

Dopo aver trascorso un’invernata al freddo e al gelo, anche la nostra pelle ha bisogno di un rinnovamento, per cui si può ricorrere a trattamenti e maschere che valorizzino la nostra pelle, in particolare quella del viso, più soggetta – perché più esposta – a inquinamento e sole.

In questo periodo la frutta e la verdura presenti sui banchi di mercati e supermercati cambiano con la nuova stagione, cominciano a vedersi colori diversi, si possono pregustare sapori freschi e adatti alla stagione calda.

Tra la frutta di stagione troviamo le fragole, dalle note proprietà astringenti e depurative, oltre che anti-età, che possono essere utilizzate per preparare prodotti di bellezza casalinghi.

Da banco della frutta acquistiamo delle fragole e utilizziamole per preparare una maschera-scrub per il viso.

Prendiamo 6-8 fragole circa (a seconda della grandezza), laviamole, tagliamole e in una ciotola premiamole fino a farne uscire il succo e ridurle in poltiglia. Dopo qualche minuto aggiungiamo dello zucchero bianco (1 cucchiaino), miele (2 cucchiaini), e olio di mandorle dolci (o olio di jojoba, 1 cucchiaino) e amalgamiamo il composto fino ad ottenere una consistenza cremosa.

A questo punto è possibile applicare la maschera sul viso, attendere 15 minuti, e poi rimuoverla con i polpastrelli, praticando uno scrub delicato con i semini delle fragole.

Questa maschera non solo aiuterà a rendere la pelle morbida e lucente, ma eviterà la formazione di punti neri e imperfezioni.

Impostazioni privacy