Valerio Scanu pronto per il serale di Amici, ma ha paura di fare brutta figura

VALERIO SCANU – Questo sabato i fan di Valerio Scanu potranno rivedere il loro beniamino nello stesso studio che lo ha visto nascere come artista, quello di Amici di Maria De Filippi.

Vedo questo ritorno come un’opportunità di guardarsi indietro e di vedere come si è cresciuti nel post “Amici”. Credo che ci sarà modo di riflettere parecchio. Di quello che ho fatto in questi tre anni, l’effetto maggiore su di me, umanamente e artisticamente, lo hanno avuto i live. E questo si riflette nel mio nuovo album, che sono felice di proporre e di far sentire al grande pubblico del serale.

Come ha confessato a Tv, Sorrisi e Canzoni, il giovane cantante non si sente terrorizzato come ai suoi esordi:

Un po’ di tensione c’è. Ma per ora più che una gara mi sembra una competizione amichevole. Siamo tutti abbastanza diversi, ognuno di noi è stato scelto per un motivo. E comunque dobbiamo ancora capire i meccanismi di eliminazione. Diciamo che la tensione deriva soprattutto dalla paura di fare brutta figura.

Una cosa è certa: Valerio non si pente di aver partecipato all’ottava edizione del programma.

Se non vuoi essere etichettato, il talent non lo fai. In questi anni “Amici” ha rappresentato un modo per emergere, per lanciare nuove proposte. E pazienza se una mentalità un po’ retrograda spinge molti a etichettare in modo negativo chi vi partecipa.

Impostazioni privacy