Amici, Dennis Fantina: “Perché non ci sono al serale? Criteri di scelta!”

AMICI –  Il primo vincitore di quello che allora si chiama Saranno Famosi è stato Dennis Fantina. Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata (era il 2002) e la trasmissione di Maria De Filippi non aveva certo tutto il potere discografico che ha oggi dopo il successo di Marco Carta e dei vari vincitori di Sanremo.

La nuova formula del serale di Amici vede la presenza dei “Big”  che affiancano i quattordici ragazzi della scuola e allora come mai lui non è stato invitato? A dirlo è lo stesso Fantina che in un’intervista a “Onde Funky” poi ripresa da mondoreality.com ha dichiarato:

Io ho venduto più di altri  ho fatto un musical, la radio la televisione, ma forse non sono così riconoscibile come gli altri (…)  All’epoca si girava attorno ai 10 milioni di spettatori, sicuramente la visibilità era massima, quindi devo molto al programma che sicuramente però è diventato famoso anche grazie ai suoi concorrenti”.

Come mai allora lui ha avuto una carriera più tortuosa?

Evidentemente a parità di voci hanno preferito portare avanti progetti di artisti un po’ più accondiscendenti di me anche se spesso sono stato frainteso. Ricevo ancora mail di persone che mi accusano di aver risposto male a Maria. Approfitto di questa intervista per dire che non ho mai parlato male di lei né dei concorrenti usciti dal talent. Semmai fossi stato frainteso, approfitto per chiedere scusa”.

E voi cosa ne pensate? Avreste voluto vedere Dennis al serale?

Impostazioni privacy