Sanremo: il super cachet ancora nelle tasche di Celentano? E la beneficenza?

FESTIVAL DI SANREMO – Ricordate le polemiche relative allo stratosferico cachet percepito da Celentano per partecipare a Sanremo? Chi si lamentava a suon di “piove sempre sul bagnato” è stato però rassicurato da una promessa del Molleggiato che fin da subito aveva annunciato che buona parte del compenso sarebbe andata in beneficenza.

Pare però che alle due famiglie indigenti a cui era stato promesso un aiuto non sia ancora arrivato un centesimo. Per questo il Campidoglio ha scritto una lettera alla responsabile marketing di Celentano, Valeria Comencini, per sollecita l’invio di informazioni “per poter procedere agli adempimenti relativi all’elargizione e darne notizia agli interessati con cortese urgenza“.

E’ chiaro che i destinatari, una famiglia numerosa e una coppia mista, lei egiziana, lui italiano, che versano in gravissime condizioni di indigenza, ci hanno chiesto più volte quando sarebbero arrivati questi aiuti ma non abbiamo mai avuto alcuna risposta” riferiscono dal Campidoglio.

Il clan di Celentano ha subito risposto, rivelando che la RAI non ha ancora provveduto al pagamento: “Quanto annunciato da Adriano Celentano riguardo al compenso per la sua partecipazione al Festival di Sanremo verrà ovviamente rispettato. Quanto ai tempi, basta chiedere alla Rai che non ha ancora provveduto al pagamento. Peraltro il mese e mezzo trascorso rientra nella tempistica normale dei pagamenti effettuati dalla Rai“.

Impostazioni privacy