Grande Fratello 12, Signorini: Sabrina ha battuto Ilenia grazie ai call center?

GRANDE FRATELLO 12 – Intervistato da Panorama, Alfonso Signorini ha detto la sua sull’esito della votazione finale che ha decretato la vittoria di Sabrina Mbarek al Grande Fratello 12:

Beh, ci sono dei misteri, ieri sera l’ho detto anche abbastanza apertamente: com’è possibile che Ilenia (la più amata sul web) sia stata fatta fuori e siano rimasti in casa tra i finalisti Franco e questa Martina, odiati dal pubblico e con scarsa personalità? È vero che tutto è frutto di un televoto ed io non ho motivo di dubitarne, perché c’è un notaio che fa fede e annota che tutto avvenga nel modo più corretto, però secondo me sarebbe ora e tempo che ci si organizzasse per fare in modo che i call center non si intromettano nell’esito di una votazione finale. Credo che qui ci sia stata l’influenza di qualche call center di troppo: altrimenti non si spiega come sia possibile che Ilenia, con un fan club da 80 mila persone che non avranno votato tutte ma quasi, possa aver perso contro una tal Martina che ha 10 mila fan. La matematica non è un’opinione.

Il direttore di Chi ha guardato tutte le puntate del GF da una postazione privilegiata: accanto ad Alessia Marcuzzi, ai piedi del pubblico in studio.

C’è una distonia profonda – e stando in studio la tocco con mano – tra il televoto e il pubblico in sala, che è lo specchio fedele di quello a casa, mi capisci? Questi vengono da lontano per assistere al programma e non rispondono agli animatori di studio, sono dei partigiani, dei faziosi incredibili, e sono il termometro del gusto del pubblico. E quando vedo che una Gaia viene accolta da un boato, mentre per la vincitrice Sabrina c’è freddezza mi chiedo com’è che c’è divergenza tra il pubblico in studio e quello a casa, non si spiega.

Che anche il buon Alfonso sia convinto che Sabrina Mbarek è raccomandata da uno sceicco?

Impostazioni privacy