I Simpson, Matt Groening: mai detto che Springfield è nell’Oregon!

I SIMPSON – La notizia ha fatto subito il giro del web: Matt Groening, il “papà” dei Simpson, avrebbe rivelato dove si trova Springfield, la città in cui è ambientato il famosa cartone animato. Peccato che i media abbiano frainteso le sue parole arrivando ad annunciare che la città di Omer, Marge e prole si trovasse nell’Oregon.

“Non ho mai detto che Springfield é nell’ Oregon. Ho detto che Springfield era il nome della mia slitta” ha dichiarato Matt Groening, divertito dal polverone scatenatosi dopo la sua intervista a Business Insider.

Il produttore esecutivo Al Jean ha confermato le parole di Groening:

Hanno frainteso qualcosa che sentono dire da dieci o vent’anni. È stato ispirato dagli anni a Portland, ma davvero potrebbe essere una qualsiasi città. E’ davvero divertente. Matt è cresciuto in Oregon e, in parte, I Simpson sono stati sicuramente ispirati dalla sua infanzia. Ma non è mai stato detto nello specifico in quale Stato si trovi Springfield, e non sveleremo mai il segreto. C’è una risposta, basta mettere insieme tutti gli indizi. Nel film si dice che confina con Ohio, Nevada, Maine e Kentucky. Quindi, trovate lo Stato, e buona fortuna. Se lo fate, siete dei veri fan dei Simpson”.

Impostazioni privacy