Brad Pitt e Angelina Jolie: tutti pazzi per le nozze dell’anno

BRAD PITT/ANGELINA JOLIE – A pochi giorni dall’annuncio delle nozze tra Brad Pitt e Angelina Jolie, le attenzioni di tutti si sono spostate sull’organizzazione dell’evento. La cerimonia sarà semplice e informale e si svolgerà nel castello di Miraval, a Correns, nel sud della Francia, nella piccola cappella privata del XVI secolo che è appena stata ristrutturata. Alle nozze dell’anno parteciperanno solo parenti e amici intimi.

Stando alle prime indiscrezioni, Brad indosserà uno smoking Tom Ford e Angelina Jolie sfoggerà un abito Versace.  I futuri sposi avrebbero scelto la romantica location perchè vogliono «una benedizione riservata, semplice e di buon gusto», nella più grande «discrezione e intimità», scrive il settimanale Gala.

La tenuta agricola di Miraval è un posto isolato e riservato. «Angie aveva trovato il matrimonio di Brad Pitt con Jennifer Aniston antiquato e inopportuno – avrebbe confidato un amico della coppia -. Brad si è pentito di aver affidato a Jennifer l’organizzazione di un tale evento che sarebbe costato oltre un milione di euro».

Ci saranno quasi sicuramente  i familiari di Brad (il padre Bill e la madre Jane, il fratello Douglas e la sorella Julie), e quelli di Angelina (suo padre Jon Voight e il fratello James Haven) oltre a qualche amico celebre di Hollywood come Matt Damon, George Clooney, Johnny Depp e Tom Cruise.

Intanto, per le nozze dell’anno, anche i bookmakers si sono scatenati. Si scommette sul luogo della luna di miele per la quale in testa è l’Italia. Per il testimone di nozze dello sposo il più accreditato è Doug Pitt, fratello di Brad, ma tra i quotati spuntano l’amico George Clooney e Quentin Tarantino. Anche la presenza o meno alle nozze di Jennifer Aniston è già diventata materia di scommesse.

La data non è ancora stata fissata (anche se la più probabile resta la fine dell’estate) ma già si pensa al divorzio. Secondo Forbes, i Brangelina hanno un patrimonio di 270 milioni di dollari ed è plausibile che preparino un contratto prematrimoniale.

«Non cambierà nulla nel loro rapporto, hanno deciso di sposarsi per i loro figli», spiega un avvocato al sito Celebuzz. «Il contratto è una precauzione normale considerata la ricchezza che c’è in ballo. Devono solo scrivere come divideranno le loro proprietà in caso di separazione».

Insomma se il 2011 è stato l’anno di William e Kate, il 2012 sarà tutto per Brad e Angelina.

Impostazioni privacy