Antirughe: la federa che rigenera la pelle e combatte le rughe nel sonno

Un’alternativa alle rughe prima della chirurgia estetica e dopo aver provato tante creme e rimedi diversi? Dormire su una federa “speciale”. Ebbene sì, sappiamo che rimedi e creme notturne hanno grande efficacia sulla nostra pelle in virtù di una maggiore recettività durante il riposo, ma mai avremmo potuto immaginare che inventassero una federa che avesse un effetto antirughe sul nostro viso!

Cupron (è questo il marchio americano che sta pubblicizzando il nuovo prodotto) ha messo in commercio una federa intessuta con ossido di rame, che durante la notte rilascia sulla pelle degli ioni che stimolano la produzione di collagene e la funzione rigenerativa dell’epidermide, velocizzando il processo di ringiovanimento. Inoltre questi ioni accelererebbero la rimozione di macchie (soprattutto quelle legate all’età, ma anche quelle causate dall’acne), migliorando idratazione ed elasticità della pelle. Il tutto visibile già dopo quattro settimane, con una riduzione del 9% delle rughe.

Il rame è un metallo conosciuto fin dagli antichi Egizi, che lo utilizzavano per sterilizzare l’acqua e le ferite, i Romani curavano le malattie, così come in Persia curavano alcune infezioni.

Il vantaggio di utilizzare il rame nella fibra del tessuto di questa federa è legata non solo alle proprietà antietà e antirughe, ma anche alla maggiore resistenza a batteri, virus e funghi, garantendo igiene e sicurezza nell’uso; il prodotto infatti è sicuro al 100% (come garantito dalla Cupron).

In questo tessuto sono presenti anche una mascherina per il contorno occhi e dei guanti.

Impostazioni privacy