Amici 11: Pierdavide Carone e Marco Carta difendono Valerio Scanu

AMICI 11 – La sesta puntata di Amici che ha decretato l’eliminazione di Valerio Scanu, ha sorpreso soprattutto perchè per la prima volta si è visto anche il lato umano del cantante sardo. Tra i big in gara, infatti, Scanu è stato quello più bersagliato dalle critiche del pubblico e dei giornalisti che hanno urtato la sua sensibilità. Così sabato sera, dopo essere stato eliminato, ringraziando tutti coloro che lavorano al talent, ha pianto in diretta.

In sua difesa, però, sono scesi in campo alcuni colleghi di Amici. Il primo è stato Pierdavide Carone, che leggendo insulti vari a Scanu, sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Buongiorno ragazzi, non sono intervenuto fino a questo momento perchè mi sembrava scorretto eliminare i vostri post e allo stesso tempo pensavo non si arrivasse a scrivere determinate cose. Si sono raggiunti limiti ingiustificati e irrispettosi, si è andata ad urtare pesantemente la sensibilità di molte persone, e questo non è giusto. Ognuno può esprimere il proprio parere ma qui si sono toccati dei livelli molto bassi. Io e Valerio siamo due giovani cantanti, amici, e rispettosi verso tutti..e non credo che le cose scritte nei vari post ci identifichino in alcun modo! E’ per questo che vi chiedo gentilmente di non essere mai più così pesanti nei confronti di alcun artista, siete tutti fan e come tali dovete sostenere e non distruggere”.

Ma non è stato il solo. Perchè poco dopo, anche Marco Carta ha voluto sostenere il suo collega: “Il tempo di metabolizzare tutte le emozioni…… grazie mille.. Ieri al mio arrivo in studio mi avete dato carica e forza…era pieno di voi……… vi ringrazio di cuore davvero… siete la mia soddisfazione.. Nell’uscita di Valerio mi sono sentito impotente, quasi come se volessi fare qualcosa, ho avvertito il dolore, ma ho visto una luce che se tirerà fuori più spesso, potrà fargli a lungo compagnia nella sua carriera. Il duetto mi è garbato tanto.. Voi splendidi come sempre. Come se non fosse stato mai amore mi ha dato vita ed era tutta per voi… per sempre…”.

La risposta di Valerio alle belle parole dei suoi colleghi non si è fatta attendere: “Ciaooo :-) come state??? Finalmente mi fermo un secondo e vi scrivo…carichi??? Domani ho le prime prove delle canzoni e al più presto parto in tour… ;-). Leggendo un po’ su facebook mi sono imbattuto in commenti di qualche collega, che mi hanno colpito positivamente…ringrazio per le belle parole spese nei miei confronti :-). Vi mando un bacio…e a presto… :-)”.

Valerio

Impostazioni privacy